Come creare una pagina su facebook

Come creare una pagina su facebook

Se avete un’azienda, fate parte di un’associazione e desiderate farla conoscere, oppure se avete la passione della scrittura o della cucina, o ancora se volete dare informazioni su un artista noto e vostro preferito, aprire una pagina su Facebook è una scelta giusta che non richiede molto tempo né per la creazione che per la cura.

A differenza di un blog, infatti, è molto più facile scrivere contenuti brevi, rapidi e diretti su una pagina Facebook, nonostante offra tutte le complete funzionalità di un blog, persino l’aggiunta di widjet. Essendo poi situato nella piattaforma tra le più note, non è difficile far diventare una pagina conosciuta, anche perché i contenuti, una volta cliccato su “mi piace”, compaiono in automatico sulla Home degli utenti, senza che questi li cerchino di proposito.

Ancora non è disponibile adattarle un tema, ma nonostante ciò, l’interfaccia rimane comunque quella semplice e apprezzata del noto social network.

In questa guida mostreremo come creare una pagina Facebook in pochi e semplici passi.

1) Innanzitutto crea una pagina

2) Scegli poi a che tipo di categoria appartiene la stessa:
tf

3) Inserisci poi il nome e, se richiesti, indirizzo, città, cap e accetta i termini e le condizioni

4) Inserisci ora una descrizione e l’indirizzo di un altro sito web come un blog, se lo possiedi, se no procedi cliccando sul “Passo 2: immagine del profilo”

5) Carica un’immagine del profilo, poi aggiungi la tua pagina ai preferiti e scegli se diffondere la tua pagina, invitando semplicemente i tuoi amici a cliccarci mi piace, in maniera gratuita, oppure, creando delle inserzioni a pagamento.

6) Una volta fatto, comparirà la tua pagina, con un pannello di controllo sul lato superiore, grazie al quale potrai gestirla invitando gli amici, tenendo d’occhio le statistiche e l’andamento:
ed

7) Per iniziare a scrivere contenuti, basterà cliccare sulla scritta in alto “Crea post”

Divertiti con la gestione della tua pagina!

Precedente La lista dei migliori siti di streaming gratis Successivo Come trasferire files da Mac/Windows ad iPhone/iPad e viceversa senza usare iTunes